Immagine correlata

 

Luisa​​ 

 

Voto medio   ​​​​ 5.0  ​​ ​​ ​​ ​​ ​​ ​​​​ Competenza  5.0  ​​ ​​ ​​ ​​ ​​ ​​​​ Assistenza 5.0  ​​ ​​ ​​ ​​ ​​​​ Pulizia  5.0  ​​ ​​ ​​ ​​ ​​ ​​​​ Servizi 5.0

​​ 

Intervento alle valvole mitrale e ​​ tricuspide

Mia madre è​​ stata operata il 2 settembre 2015, a 65 anni, per insufficienza grave della valvola mitrale e tricuspide.​​ 

L’incontro con il Dott. Tsiopoulos e la sua equipe ci ha consentito di raccontare questa storia con un lieto fine, iniziata in Abruzzo, dove ci​​ avevano consigliato di spostarci d’urgenza a Roma e finita presso il reparto di cardiochirurgia del policlinico.

Il lungo intervento (plastica valvolare mitralica e anuloplastica tricuspidalica) è riuscito perfettamente senza complicazioni e ha previsto la​​ riparazione sia della valvola mitrale che della tricuspide, evitando la sostituzione con quelle artificiali.

Tre giorni è durata la degenza nell’unità di terapia intensiva, dove c’ è stato un monitoraggio ininterrotto e di estrema cura verso la paziente.

Dopo cinque giorni in reparto e dieci giorni di riabilitazione, mia madre è tornata a casa.

Oggi, a distanza di sette mesi, ha ripreso la vita di sempre.​​ 

L’accoglienza e l’attenzione per la paziente e noi familiari è stata ottima da parte dei medici e del​​ personale, da cui siamo stati seguiti con umanità e comprensione in tutte le fasi della malattia.


Professionalità, competenza, umanità e comprensione...:​​ grazie per tutto questo al Dott. Tsiopoulos, alla sua equipe, allo staff della terapia intensiva e al personale dell’intero reparto.

 

Patologia trattata:Insufficienza mitralica e tricuspidalica severe